PostgreSQL Disaster Recovery (con BarMan)

Abstract

Sei stufo di gestire i processi di backup e recovery dei tuoi server PostgreSQL facendo uso di script ‘ad hoc’ ?

Hai paura di poter essere svegliato nel cuore della notte o peggio mentre sei in vacanza, per eseguire il ripristino di uno dei server critici per il business della tua ditta?

Barman, Backup e Recovery Manager, standardizza le operazioni di backup e recovery, permettendo agli amministratori di database e agli amministratori di sistema di integrare facilmente all’interno del loro piano di disaster recovery le soluzioni basate su PostgreSQL .

Slide in formato Prezi

Relatore

Giulio Calacoci (2ndQuadrant)

Appassionato fin da piccolo di tecnologia e curioso per natura, si affaccia sul mondo dell’informatica da autodidatta, ma la sua carriera di programmatore subisce una svolta quando finito il liceo si iscrive alla facoltà di informatica presso l’università di Firenze.
Entra così in contatto con Linux e con il mondo dell’Open Source. Con il progredire degli studi incrementa la conoscenza della programmazione, cominciando a studiare i primi framework web scritti in Java e scegliendo, quando possibile, PostgreSQL come database. Entra nel mondo del lavoro prima di aver terminato gli studi, inizialmente come web designer/programmatore PHP, e in seguito come sviluppatore Java sia Frontend che Backend.
Inizia a lavorare per 2ndQuadrant italia sviluppando in Python applicazioni a supporto delle migrazioni da Oracle a PostgreSQL.
Attualmente è parte integrante del team di sviluppo di Barman.

Contatti

email: giulio.calacoci@2ndquadrant.it